LORENZO LIVIO SGREVA
MOSTRE
RECENSIONI
CONTATTI
 
 
 
 
 
 
© Lorenzo Livio Sgreva 2017
Lorenzo Livio Sgreva, nato nel 1978 a Valdagno.
Nel 1997 consegue il Diploma di Maturità Artistica presso il Liceo Artistico "U.Boccioni" di Valdagno con 58/60.
Inizia in questi anni a conoscere la dimensione verticale della Montagna, inizia l'arrampicata sportiva e dopo qualche anno anche l'alpinismo invernale sulle montagne di casa, "Le Piccole Dolomiti", terreno d'allenamento di grandi alpinisti come Gino Soldà, Raffaele Carlesso, Renato Casarotto e tanti altri..

Nel 1998-99 svolge il servizio militare nel Corpo degli Alpini nel 7° Reggimento, consegue il grado di Caporale e successivamente il Diploma di Istruttore Militare di Alpinismo presso la Scuola Militare Alpina di Aosta. Dopo questa esperienza inizia a confrontarsi anche con le grandi pareti di roccia, iniziando a ripetere salite in tutto l'arco alpino e sopratutto in Dolomiti. La passione per la Montagna in tutti i suoi aspetti è sempre crescente.

Nel 1999 inizia gli studi all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2004 segue un corso di specializzazione in Arti Grafiche e Tecniche dell'Incisione presso l'Athens School of Fine Arts di Atene, grazie ad una borsa di studio Erasmus della durata di 8 mesi. Nel 2005 partecipa al Premio Morandi alla GAM di Bologna e al Premio Campigna al Museo di Arte Contemporanea di S. Sofia, Forlì.
Nel 2005 consegue la Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna nella sezione Discipline Pittoriche con 110/110 e lode. Dopo gli studi continua con l'attività e la produzione artistica, con mostre ed esposizioni che continuano tuttora, in varie località del Veneto, del Piemonte e della Val d'Aosta.

Nel 2005 segue un Corso di formazione per Tecnico Informatico specializzato in Computer Grafica (Fondo Sociale Europeo) e nel 2006, dopo un anno di frequentazione consegue l'attestato di Tecnico Informatico Specializzato in Computer Grafica, F.S.E ob.3 - m. C 3

Inizia il periodo lavorativo nel 2006 con Stage semestrale in uno studio grafico dedicato all'abbigliamento.
Poi nel biennio 2007-2008 in collaborazione con Alberto Peruffo e Paola Lugo, è responsabile grafico all'interno di Antersass Produzioni, Casa editrice e Agenzia di ricerca Culturale e Comunicazione, Montecchio Maggiore. Dopo questo periodo si susseguono varie esperienze grafiche in tutti i settori della Comunicazione e dell'Editoria, che continuano ad oggi con una particolare attenzione per il settore della Comunicazione che interessa l'Arte, la Montagna e la Promozione Turistica del Territorio Montano.
Tutti i diritti riservati © Lorenzo Livio Sgreva 2015